B&C srl, è titolare del marchio GruppoCOMUNICAZIONE® che rappresenta diverse realtà commerciali che possono essere tanto italiane quanto estere, ha sede in Via del Fosso della Magliana, 19/A – 00148 Roma, PI e CF 04756811008 ed è titolare del sito e-commerce www.gc-commerce.com

I contatti di gruppo comunicazione sono:
Centralino voip-r.a. 066551100
Comunicazioni generali info@gruppocomunicazione.it
Comunicazioni commerciali clienti cg-commerce@gruppocomunicazione.it
Comunicazioni amministrative/legali all’indirizzo della società che emette il preventivo e/o la fattura ed in copia dir.gc-commerce@gruppocomunicazione.it

Seguita a leggere qui

Ciclo della commessa

Ogni cliente ha un interlocutore in GruppoCOMUNICAZIONE® che si occuperà di coordinare e supportare il cliente nelle diverse fasi di preparazione e di produzione della commessa.
L’acquisto di quanto richiesto si perfeziona attraverso una corrispondenza come di seguito specificato:

Ordine di acquisto/Preventivo

L’interlocuzione tra GruppoCOMUNICAZIONE® ed il cliente inizia in diversi modi (tramite ecommerce, contatti orali, telefonici e/o di altra forma) ma i rapporti iniziano a divenire formali quando il cliente invia un ordine di acquisto (o accetta un preventivo preparato dalla B&C srl o da un’altra delle società rappresentate da GruppoCOMUNICAZIONE®). Con tale documento il cliente trasmette a B&C srl, o ad altra società rappresentata da GruppoCOMUNICAZIONE®, una proposta di acquisto di beni e/o servizi selezionati e dettagliati; l’invio dell’ordine di acquisto/preventivo implica il consenso (ai sensi di legge) a ricevere le successive comunicazioni di B&C srl, o di altra società rappresentata da GruppoCOMUNICAZIONE®, come qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
Il cliente può comunicare a B&C srl, o ad altra delle società rappresentate da GruppoCOMUNICAZIONE®, l’eventuale annullamento del lavoro contattando il proprio interlocutore presso GruppoCOMUNICAZIONE® ed inviando un fax al n. 0695550605, prima della messa in esecuzione del lavoro medesimo secondo le tempistiche previste dalla politica di recesso di GruppoCOMUNICAZIONE®.

L’ordine d’acquisto/preventivo, per essere valido, deve avere almeno i seguenti dati:

Un Numero di riferimento e la Data di emissione
Dati sociali e fiscali della società di GruppoCOMUNICAZIONE®
Dati sociali e fiscali del cliente
Riferimento nominativo dell’interlocutore in GruppoCOMUNICAZIONE® con i contatti email, telefonici e fax.
Nominativo del Cliente con i contatti email, telefonici e fax.
Elenco e quantità dettagliata dei beni/servizi oggetto dell’acquisto con relativo importo economico (almeno quello totale ove non sia possibile specificarlo per singola voce e per unità)
Indirizzo di consegna dei beni/servizi
Una firma leggibile ed in stampatello nome, cognome, eventuale carica sociale e telefono del firmatario.

Privacy

Al primo contatto deve accompagnarsi un ulteriore modello o spazio dedicato alla Privacy con accettazione/diniego da parte del cliente all’autorizzazione all’uso dei propri dati sia a titolo amministrativo che a titolo commerciale separatamente con ulteriori rispettive firme leggibili ed in stampatello nome, cognome, eventuale carica sociale e telefono del firmatario
Nel caso di commercio elettronico
Nel commercio elettronico lo strumento ordine d’acquisto/preventivo non potendo essere firmato dovrà essere sostituito con degli appositi strumenti di spunta che ne certifichino l’avvenuta lettura, presa visione ed accettazione/diniego.

Prezzi

I prezzi (materiali, imballaggio, spese di lavorazione e trasporto) si intendono come da listino in vigore al momento dell’ordine.

Accettazione d’ordine

Accettazione dell’ordine da parte di GruppoCOMUNICAZIONE dell’ordine/preventivo che può avvenire tramite apposita modulistica cartacea, elettronica (o anche solo telefonica in caso di prodotti di piccolo valore e non personalizzati). Con tale documento GruppoCOMUNICAZIONE prende in carico la commessa e si assume l’onere di evadere quanto richiesto dal cliente.

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità stabilita con GruppoCOMUNICAZIONE® ed indicata sull’ordine/preventivo.
Il pagamento può avvenire alla consegna in contrassegno, mediante bonifico bancario anticipato su uno dei conti correnti specificati nell’ordine/preventivo oppure mediante carta di credito oppure, ove previsto, tramite transazione elettronica via e-commerce.
Il numero di conto corrente verrà indicato di volta in volta nell’ordine/preventivo.
Gli eventuali interessi di mora decorreranno automaticamente (D.lgs 231/2002) dal giorno successivo alla scadenza del credito e verranno calcolati aumentando il saggio di finanziamento della Banca Centrale Europea di 7 punti percentuali come da legislazione vigente.

Fatturazione

La fattura viene emessa al momento dell’accredito dell’importo pagato in contrassegno o con carta di credito o bonifico secondo i termini previsti dalla legislazione nazionale vigente nel paese ove ha sede la società del GruppoCOMUNICAZIONE che la emette, eventuali differenti richieste devono essere effettuate al momento dell’ordine d’acquisto/preventivo.

Consegna

GruppoCOMUNICAZIONE®può anche eventualmente effettuare delle consegne con mezzi e personale propri dei quali ne risponde per efficienza e qualità ma in generale si avvale di apposite ditte di trasporti/corrieri dai quali farà consegnare i prodotti acquistati al recapito indicato all’interlocutore di GruppoCOMUNICAZIONE® che però non risponde della efficienza e qualità di tali servizi. È possibile che il servizio di consegna, per trasparenza e praticità, venga direttamente girato al trasportatore/corriere che fatturerà direttamente il proprio servizio. L’indirizzo di consegna indicato all’interlocutore GruppoCOMUNICAZIONE® sarà indicato nell’ordine/preventivo (ove non possibile o successivamente rivelatosi diverso da quanto indicato, è cura del cliente indicarne tempestivamente l’ubicazione/il cambiamento comunicando il nuovo recapito sia telefonicamente che via e-mail aell’interlocutore e/o all’indirizzo gc-commerce@gruppocomunicazione.it e via fax allo 0695550605 (oppure interagendo con gli appositi strumenti di ecommerce anche se è comunque consigliato telefonare e/o inviare email o fax). Le spese di consegna sono a carico del cliente secondo l’apposito listino e/o gli accordi diretti con il trasportatore/corriere laddove ci siano dei rapporti diretti. Dal momento dell’ordine i normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito a partire da 24-48 ore fino a circa una settimana in funzione della complessità del lavoro, dalla distanza e dall’area geografica (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi).
Per le isole o le zone periferiche, vanno considerati tempi di consegna mediamente più lunghi. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di GruppoCOMUNICAZIONE®.

Certificazioni

GruppoCOMUNICAZIONE® utilizza selezionate materie prime assistite da indicazioni di durata ed utilizzo fornite dalle singole aziende produttrici. Nella sezione listino del sito, sono disponibili le certficazioni (schede tecniche o certificazioni ignifugi) fornite dal produttore. Laddove mancanti tali documentazioni si può farne richiesta direttamente all’incaricato GruppoCOMUNICAZIONE®.
Nell’eventualità di mancati idonei funzionamenti, il cliente dovrà presentare la fattura d’acquisto del prodotto.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla società del Gruppo che ha emesso l’ordine d’acquisto/preventivo o la fattura ed in copia anche GruppoCOMUNICAZIONE® ai recapiti sopra citati, entro 14 giorni dal recapito del pacco in caso di prodotti mentre in caso di servizi il reclamo scritto (oltre che orale) deve essere effettuato immediatamente al fine di consentire a chi sta svolgendo il servizio, ove possibile, di porre rimedio o correttivo. Legge applicabile è il contratto di vendita tra il cliente e la società di GruppoCOMUNICAZIONE® che lo ha stipulato e s’intende concluso nel paese dove questa ha sede e regolato dalla Legge di tale paese.